OSPITI3

Horto in hotel

Horto in hotel mira a diventare un brand di riferimento nel settore del turismo sostenibile ed esperienziale. Il brand trae il suo valore dalla rigenerazione di spazi verdi inutilizzati per convertirli in orti a servizio dell’hotel.

L’impresa si costituisce come un B2B, in cui il committente è l’hotel di alta fascia, con ristorante annesso e uno spazio esterno sottoutilizzato/inutilizzato da rifunzionalizzare: si tratta tipicamente di una struttura che vuole rinnovare/potenziare la sua offerta e innovare la sua immagine, per attrarre quella fetta di mercato in fuga verso altre forme di turismo , percepite come più autentiche e sostenibili . Il brand rappresenta la possibilità per gli hotel di alta fascia di aderire a forme sostenibili di turismo inclusivo e ristorazione a Km 0.

La vision di Horto in hotel non si ferma, difatti , alla mera progettazione e realizzazione dello spazio orticolo: ciò che rende l’offerta innovativa ed esclusiva è la possibilità di poter costruire insieme alla struttura alberghiera un pacchetto di servizi collaterali , integrati con l’attività orticola. L’impresa mira a creare attività e servizi sia per il turismo incoming che per la cittadinanza locale, perseguendo i valori della sostenibilità ambientale ed energetica, senza trascurare l’impatto sociale.